CHI SIAMO

Lo statuto del Comitato TERRA DEGLI UOMINI


Il Comitato non ha fini di lucro e il suo scopo è quello di raccogliere fondi per sostenere attività che promuovano una cultura di condivisione e aiuto a favore di persone in stato di fragilità sul territorio e nel mondo.

A tal fine, perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà sociale, si intende raccogliere fondi per:

RETE TERRITORIALE:

  • TURISMO SOCIALE: contributo gite ed uscite sul territorio destinate a persone anziane senza rete familiare attiva e/o in stato di fragilità economica;
  • CULTURA INTERGENERAZIONALE: supporto alla realizzazione di eventi/spettacoli socio-culturali fruibili gratuitamente da Anziani, Bambini e famiglie del territorio;
  • SOS TERRITORIO: contributi estemporanei per associazioni, cooperative e/o associazioni di volontariato della zona.

ITALIA:

  • SOS ITALIA: contributi estemporanei destinati ad associazioni nazionali che si occupano di intervenire in situazioni di emergenza sociale e/o calamità naturale.

MONDO:

  • SOS NAKURU KENYA: attivazione e sostegno di progetti legati a bambini e famiglie in stato di povertà e fragilità identificati e verificati direttamente in loco da membri del comitato.
  • SOS MONDO: contributi estemporanei destinati ad associazioni internazionali che si occupano di intervenire in situazioni di emergenza sociale e/o calamità naturale.

Il Comitato si prefigge, altresì, la realizzazione di attività e manifestazioni collaterali, culturali o di spettacolo, o di quanto altro fosse ritenuto utile per la migliore realizzazione della propria finalità.

Per il raggiungimento dei propri scopi il Comitato potrà organizzare occasionalmente raccolte pubbliche di fondi, in concomitanza di celebrazioni, ricorrenze, campagne di sensibilizzazione e quant'altro possa essere di aiuto al Comitato.
Sostegno Vacanze Anziani
Sostegno Vacanze Anziani
Spettacoli teatrali per bambini gratuiti
Spettacoli teatrali per bambini gratuiti
Supporto in Italia e nel Mondo di persone in stato di fragilità
Supporto in Italia e nel Mondo di persone in stato di fragilità



Piccoli cambiamenti fanno una grossa differenza



 


E ADESSO?

Supporta la nostra missionee