BANCO ALIMENTARE PER LA FAMIGLIA
COMITATO IN CITTA'
Siamo lieti di comunicarvi che da questo Natale il Comitato supporterà anche la città di Gallarate, infatti sosterrà una realtà che nel gallaratese opera dal 1996: il banco per la famiglia Madre Teresa di Calcutta. Cosa fa il "banco della famiglia" e da chi è composto? Il Banco della Famiglia nasce da un incontro di volontari che nel tempo hanno costruito una rete di aiuti per famiglie in precarie condizioni economiche a Gallarate e dintorni. Partecipano ed organizzano raccolte alimentari grazie a cui ogni mese riescono a garantire, a moltissime famiglie in difficoltà, un pasto quotidiano per l'intero mese.
Nel mese di Dicembre alcuni volontari del nostro Comitato andranno a fare la spesa per il banco in compagnia di alcuni Anziani del Melo, inoltre, ogni venerdì a partire dal 30 di Novembre presso il mercatino attivo in via Magenta 3 al Melo, organizzeremo una raccolta di alimenti per aiutare le famiglie seguite dal Banco. Cosa possiamo portare? C'è grande richiesta di olio, tonno, carne in scatola e latte a lunga conservazione, ma raccogliamo anche altri prodotti a lunga scadenza, basta davvero poco e come disse Madre Teresa di Calcutta: "Quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno". Quindi...Vi aspettiamo numerosi!

"Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare."