SOS Giovani Mamme
FIOCCO ROSA IN CASA
"COMITATO TERRA DEGLI UOMINI"

T. e la bimba durante la nostra visita a Marzo 2019
T. ha 14
anni e nella primavera 2018 ha dato alla luce una bellissima
bambina.
La vita di T. non è stata per nulla facile e la sua gravidanza frutto di una bruttissima esperienza di vita. Ora T. ha una nuova vita ed una nuova famiglia : da Maggio 2018 abita nella grande casa-famiglia «the beehive di Nakuru» ed è la più giovane delle ragazze madri della comunità.
La sua
bambina adesso ha 7 mesi e T. ha deciso di tornare a
scuola: dovrà frequentare la sesta classe e quindi ha ancora 3
anni di scuola primaria che la attendono, dopodiché
sceglierà se continuare o se iniziare un percorso di
inserimento al lavoro.
Come comitato abbiamo deciso di
supportare T. in questa nuova esperienza fino a che non avrà
finito gli studi.
Ora vi raccontiamo un po' della casa che la accoglie...
La casa Beehive è una comunità di protezione minorile dedicata all'accoglienza, al supporto e alla riabilitazione psico-fisica di giovanissime mamme e ai loro bambini. Bambine e ragazze molto giovani che abitano nelle grandi città del kenya spesso si trovano ad affrontare situazioni estreme e pericolose che nessun bambino al mondo dovrebbe mai dover affrontare: prostituzione, violenze e gravidanze...

Purtroppo questa è la brutta realtà delle bambine madri e la Beehive opera proprio per trasformare la difficile vita di alcune giovani mamme a rischio e dei loro bambini in unprogetto di vita nuovo e stimolante. La casa famiglia fornisce assistenza e supporto nonché istruzione sia accademica che professionale alle ragazze: equilibrio emotivo ed istruzione sono strumenti fondamentali necessari a garantire un futuro migliore a queste giovani mamme e ai loro bambini. I bambini sin da piccoli saranno aiutati a crescere e progredire in un ambiente amorevole, premuroso e stabile, ed una volta raggiunta l'età giusta verranno seguiti per ricevere un'istruzione adeguata. Molte mamme dopo il parto hanno scelto per il loro futuro, e quindi hanno deciso di tornare a scuola per continuaregli studi e grazie agli sponsor questa «voglia di riscatto» è diventata una realtà. Le mamme vanno a scuola e dentro la casa Beehive i loro bambini vivranno e cresceranno in un ambiente sereno e protetto.
COME POSSIAMO AIUTARE?
L'istruzione in kenya è piuttosto costosa, ma con un PICCOLO CONTRIBUTO di tutti è un traguardo facile da raggiungere.
Il supporto richiesto è di circa 335 euro all'anno,per cui meno di
1 EURO AL GIORNO!
Vuoi aiutare la GIOVANE MAMMA? Supporta il comitato!!!
E ricordati di inserire nella causale "Supporto scolastico T."
